Primarie PD al voto

Domenica prossima 26 febbraio si vota per eleggere il nuovo segretario nazionale del Partito Democratico, tra Stefano Bonaccini ed Elly Schlein. Sono circa 250 i seggi in Sicilia.

Domenica prossima, 26 febbraio, saranno al voto in tutta Italia gli iscritti, e anche i non iscritti, al Partito Democratico, per eleggere il nuovo segretario nazionale tra i due candidati in gara: Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia – Romagna, ed Elly Schlein. Si vota dalle ore 8 alle 20, e in Sicilia sono circa 250 i seggi a disposizione. Ad Agrigento e provincia sono 34. Il tutto è consultabile sul sito www.trovaseggio.primariepd2023.it
E il segretario regionale del Partito Democratico, Anthony Barbagallo, commenta: “Le Primarie sono un esercizio di democrazia fondamentale e una vera e propria festa per il Partito Democratico. E per averla realizzata sento il bisogno di rivolgere un ringraziamento alla Commissione regionale per il congresso e al suo presidente Giovanni Bruno, a tutti i volontari, i militanti, gli iscritti, ai segretari delle Federazioni provinciali e ai segretari dei circoli per il grande impegno profuso senza il quale tutto questo non sarebbe fattibile”. I non iscritti al partito, per essere ammessi al voto, dovranno pagare una quota simbolica di 2 euro. Il voto online è stato invece limitato – come si legge nel regolamento – “ai malati, ai disabili e ai residenti in località la cui distanza dai seggi renda particolarmente difficoltoso l’esercizio del voto, sulla base di criteri determinati dalla Commissione nazionale per il congresso, nonché alle persone residenti e/o domiciliate all’estero”. Per votare occorre presentarsi muniti di documento di riconoscimento e tessera elettorale.

teleacars angelo ruoppolo