Continua l’attività dell’Associazione “Centro Giovanile Sant’Anna” con la premiazione degli studenti del Liceo Artistico “F. Juvara” e dell’Istituto Agrario “R. Livatino”

Continua l’attività dell’Associazione “Centro Giovanile Sant’Anna” con la premiazione degli studenti del Liceo Artistico “F. Juvara” e dell’Istituto Agrario “R. Livatino” che hanno vinto il Concorso di componimento sull’Amicizia dedicato al giovane Eugenio Di Liberto.
Erano presenti: Il Presidente Luigi Nocera, la prof.ssa Eleonora Di Bella e la dott.ssa Chiara Scarantino. Hanno presenziato il Sindaco di San Cataldo Avv. Gioacchino Comparato, il Vice Preside dell’Istituto Juvara prof. Luigi Di Salvo, la delegata di sede dell’Istituto Livatino prof.ssa Patrizia Tirrito e una vasta rappresentanza dei docenti e studenti dei due Istituti.
Il Presidente Nocera ha ringraziato la locale Banca “Toniolo-San Michele”, nella persona del Presidente Salvatore Saporito che ha donato i premi. Poi si è soffermato sull’accoglienza che gli studenti dell’Istituto Juvara hanno riservato agli ospiti offrendo un rinfresco e un’esibizione canora e di ballo eseguita dagli studenti: Adele Lo Monaco, Carola Giambra e Giulia Farruggia, il tutto coordinato dal prof. Luigi Bontà. “Certamente ogni sforzo fatto singolarmente vale poco se poi non viene recepito dalle altre amministrazioni. Il fatto che gli studenti abbiano preparato una simile accoglienza significa che la Scuola ha fatto comprendere ai ragazzi che il valore dell’Amicizia, che è un valore astratto che si concretizza con atti reali.”
I premiati sono stati Fatima Ndoj e Desiderio Barbera dell’Istituto Juvara e Angelo Diego Milazzo dell’Istituto Livatino.
Nella foto i vincitori del concorso: Desiderio Barbera, Angelo Diego Milazzo e Fatima Ndoj; i referenti degli Istituti: Patrizia Tirrito e Luigi Di Salvo e i componenti dell’Associazione: Luigi Nocera, Eleonora Di Bella e Chiara Scarantino.