Utilizzo stadio Esseneto per i concerti come accade a Palermo con il “Barbera”, il Patron Deni: “Il Comune di Agrigento non mi hai mai dato retta”

Il patron dell’Akragas Giuseppe Deni dichiara: “Il concerto di Vasco Rossi a Palermo, allo stadio Renzo Barbera, mi dà lo spunto per rivelare all’opinione pubblica e, soprattutto ai tifosi dell’Akragas, che era una mia idea di circa due anni fa ed era nelle mie intenzioni organizzare qualcosa di simile anche allo stadio di Agrigento. E i soldi incassati dai concerti di un certo spessore e manifestazioni varie di grande richiamo, li avrei interamente reinvestiti per ristrutturare e ammodernare lo stadio Esseneto. Avrei dato lavoro a tantissimi agrigentini e ne avrebbero beneficiati anche alberghi e ristoranti.

L’estate scorsa avevo in programma di organizzare tre grandi concerti che avrebbero richiamato sugli spalti dell’Esseneto migliaia di spettatori. Ho presentato la richiesta al comune di Agrigento, così come mi è stato richiesto dagli amministratori, ma non ho mai ricevuto risposta. Il Comune non mi ha mai dato retta.

Adesso spero di cuore che lo stadio Esseneto venga al più presto ristrutturato per consentire alla mia Akragas di disputare un dignitoso campionato di Serie D…”