Premio a Carmine Mancuso

Comune di Rosolini

Un premio a Carmine Mancuso per il suo impegno sociale. Una motivazione profonda e significativa:
“A Carmine Mancuso per il suo incessabile impegno per la verità, affinché ogni forma di legalità sia portata a termine e a conoscenza, perché la memoria sia fonte di giustizia”.
Il premio viene assegnato annualmente, da un’apposita giuria, su iniziativa del comune di Rosolini, in segno di riscatto di una Sicilia, da troppo tempo, dominata da mafia, poteri criminali ed occulti. A dimostrazione altresì, di una rivolta civile e culturale e dell’impegno della stragrande dei figli di questa nobile terra, che si oppongono alla tracotanza mafiosa.
“Sono onorato e commosso (dichiara Carmine Mancuso) per tale prestigioso riconoscimento. Dedico questo premio alle vittime, soprattutto ai bambini innocenti, a tutti gli eroi civili, nonché agli uomini delle istituzioni che, contribuiscono a salvaguardare, l’onore e la dignità, della stragrande maggioranza del popolo siciliano, avente come cassa di risonanza, una autentica informazione libera, scevra da condizionamenti. Auspico,(continua Mancuso) che, la politica si adopera e tracci la strada dello sviluppo economico e sociale. Ritengo che, solo con l’impegno di tutti, riusciremo ad aprire la finestra alla speranza e arginare corruzione e malaffare. Io ci credo”, conclude Carmine Mancuso.

Video Informazione Partinico coglie l’occasione per complimentarsi con Carmine, per il riconoscimento a lui assegnato, nella consapevolezza che, con tenacia e coraggio, Carmine Mancuso, continuerà a percorrere la strada della verità e della giustizia.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: