NON GIUDICATE UNA RAGAZZA STUPRATA

da William Beccaro | 26 Ago, 2023

Merita, davvero, di essere letto ciò che la ragazza di 19 anni, stuprata da sette persone a Palermo, ha pubblicato sui social, in risposta ai tanti, sempre troppi, che hanno scritto, più o meno esplicitamente, «te la sei andata a cercare».

Ecco alcune repliche della giovane donna ai leoni da tastiera:

«Mettiamo anche caso avessi avuto diverse relazioni, questo giustifica persone con cui non volevo farlo ad abusarmi e a lasciarmi agonizzante? Complimenti per la mentalità».

«Sinceramente sono stanca di essere educata, quindi ve lo dico in francese: mi avete rotto con cose del tipo “ah ma fa i video su TikTok con delle canzoni oscene, è normale che poi le succede questo”, oppure “ma certo per come si veste”».

«Evidenziate solo che siete animali, più di quelli vi scatta l’ormone appena vedete qualcuna che vi attrae, da costringere una ragazza a fare sesso?»

«Me ne dovrei fregare, ma non lo dico per me: più che altro se andate a scrivere cose del genere a ragazze a cui succedono cose come me, e fanno post come me, potrebbero ammazzarsi. Sapete che significa suicidio?».

«Già sapevo che qualcuno avrebbe fatto lo scaltro, ma io rimango me stessa e manco se mi pagate cambio, perciò chiudetevi la boccuccia… piuttosto che giudicare una ragazza stuprata».