La visione Internazionale e le competenze nel settore dell’ economia e della finanza, hanno portato l’ ambasciatore del Made in Italy , Sandro Di Benedetto a fare più volte il giro del Mondo.
Proveniente da Vicenza, Sandro Di Benedetto, dopo la Svizzera che l’ ha portato alla titolarità delle competenze in materia economica, ha completato con una decennale esperienza nei paesi Africani, prima di insediarsi a Malta.
Esportatore di competenze , ed Internalizzazione delle Aziende Italiane, ha portato decine di imprese Italiane ad avere interessi, e sviluppare atività imprenditoriali in diversi paesi esteri;
Vice Presidente di una Merchant Bank, Sandro di Benedetto è il responsabile del Corporate Finance & dell’ export trading.
Referenziato dalle Isitituzioni di vari paesi, attivo attraverso Fondi Governativi e società pubbliche, per non solo incarichi diplomatici, ma il management su affari Internazionali ed i finanziamenti ai progetti prioritari dei Governi, ha dato ascolto al suo cuore italiano, cercando di dare il contributo alla sua patria in un momento dove la crisi è consolidata, intervenendo e focalizzando negli ultimi anni i suoi interessi su società Italiane con know- how, produttive e di servizi, apportando capitali e finanza alternativa al credito bancario tradizionale.
Con dei professionisti quali legali e tributaristi di prim’ ordine, attivi nella ristrutturazioni societarie, Sandro Di Benedetto si conferma anche in Regione Sicilia un uomo di Finanza d’ altissimo pregio, con visione e capacità di mediazione sul tessuto sociale.

Ben conosciuto da diverse Aziende importanti della Regione Sicilia, chissa’ che non possa scendere presto in campo, anche attivamente a supporto di qualche bilancio delle società Pubbliche Siciliane.

One thought on “Fuga di Cervelli e Rientro di Cuori”

Rispondi