Parte la stagione estiva a Piano Battaglia, tra divertimenti e natura !

Parte da Venerdì 15 Giugno la nuova stagione a Piana Battaglia. Una serie di eventi estivi fino a metà Settembre che porterà turisti e appassionati della natura a divertimenti e lunghe passeggiate tra i sentieri della natura Madonita. La seggiovia è il fiore all’occhiello per coloro che vogliono osservare la bellezza del territorio tra montagne e uno spettacolo di alta quota, senza tralasciare le escursioni lungo i boschi e con il percorso in mountain bike che, per chi non nè è in possesso può essere anche noleggiata sul posto.

Il calendario delle apertura prevede che gli impianti siano funzionanti dalle 10 alle 18 venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 giugno, poi in tutti i sabati e domeniche di giugno  e di luglio. Ad agosto apertura continuata da sabato 4 fino a lunedì 20 agosto e poi ancora apertura nel fine settimana (sabato e domenica da sabato 25 agosto a domenica 16 settembre.

Oltre una ventina gli eventi previsti durante la stagione. Fra questi il secondo raduno rally/enduro E-MTB in programma il 7 e 8 luglio, l’open Jazz Summer Campus 2018 in programma il 13 luglio e poi ancora l’inaugurazione di sentieri naturalistici il 17 giugno, il ‘giro dei quattro rifugi’ il 9 settembre e poi concerti in quota, eventi Touring club e numerose repliche delle passeggiate naturalistiche a piedi e in mountain bike.Anche per i bambini sconti e divertimento grazie alla promozione “Family” portando anche i piccoli fino a 12 anni in vetta, gratis !

Soddisfazione per il Presidente della Piano Battaglia srl,Antonio Catalano ch,e spera che i turisti non pensino Piano Battaglia come solo luogo per sciare ma,  da questa nuova gestione si possano dare aspettative ai turisti siciliani che intendono divertirsi anche durante i periodi estivi, conoscendo il territorio, come luogo di estrema bellezza nel panorama siciliano. Il nuovo staff di trenta persone vuole riportare in alto Piano Battaglia, luogo fermo e passivo nei tempi passati ma, habitat di prossimo divertimento per tutto il territorio delle Madonie e non solo. L’impegno è stato affrontato e sarà a disposizione di tutti, quindi non rimane altro che mettersi in marcia ….!

Antonio David  –  ForestaliNews