PARTECIPA AL PROGETTO “YES I START UP FORMAZIONE PER L’AVVIO D’IMPRESA”

Confimpresa Euromed è tra i soggetti attuatori per Sicilia, Lazio e Puglia, del progetto “YES I start up – Formazione per l’avvio d’impresa”, un percorso formativo gratuito di 80 ore al fine di far accedere i partecipanti ai finanziamenti di INVITALIA, contributi a tasso zero che vanno dai 5.000 € ai 50.000 €

Il progetto è rivolto a giovani tra i 18 e i 29 anni, iscritti al programma Garanzia Giovani (misura 7.1. centralizzata) che desiderino avviare una propria attività imprenditoriale in qualunque settore.

Il percorso formativo di 80 ore si concentra proprio sulle tematiche del Business Plan e della richiesta di finanziamenti, per accompagnare concretamente i partecipanti all’avvio d’impresa.

Promosso da ANPAL ed Ente Nazionale per il Microcredito (ENM), l’iniziativa “YES I start up” è finalizzata alla formazione e all’accompagnamento all’ autoimprenditorialità dei giovani NEET su tutto il territorio nazionale attraverso un percorso formativo mirato e personalizzato che conduca alla definizione di un’idea di impresa.

L’obiettivo è quello di agevolare i giovani consentendo loro un più rapido accesso alla presentazione della domanda di finanziamento al fondo SELFIEmployment o misure analoghe.

A CHI SI RIVOLGE?

Possono partecipare giovani tra i 18 e i 29 anni, che non studiano né lavorano (NEET), residenti o domiciliati in Sicilia, Lazio e Puglia.

Se hai un’idea di business che vuoi sviluppare e finanziare, questo percorso formativo fa per te.

QUAL È L’OBIETTIVO?

Il percorso formativo ha l’obiettivo di supportarti nella stesura del tuo Piano d’Impresa attraverso momenti in aula e attività specialistiche individuali.