Aiutiamo con un like su Fb l’associazione “Mi piace di cuore”;

Aiutiamo con un like su Fb  l’associazione “Mi piace di cuore”;

 

SORRISO RIVIERA ASD ONLUS
Mira (VE) – ginnastica artistica e atletica leggera

Ambito del progetto: acquisto attrezzature.

La società mira ad avvicinare alla pratica sportiva bambini e ragazzi con ritardo mentale, che non trovano spazio presso altre associazioni sportive.

L’importanza di svolgere l’attività motoria per le persone disabili ha diversi significati:
– la possibilità di migliorare le proprie condizioni fisiche, intellettive e sensoriali;
– la possibilità di partecipare ad un’attività organizzata e ben strutturata che garantisca a tutti la reale percezione di appartenenza ad un gruppo nel quale rispecchiarsi e sentirsi parte integrante;
– la possibilità di compiere nuove esperienze attraverso le quali sia possibile confrontarsi e crescere insieme;
– il raggiungimento di risultati, che ricompensano di tutta la fatica fisica e psichica e di tutte le difficoltà affrontate;
– la capacità di rispettare regole ed orari imparando a vivere situazioni sempre più strutturate.

È di necessaria importanza garantire delle strutture idonee dotate di attrezzature e materiali dove poter svolgere l’attività. Per questo Sorriso Riviera ha bisogno di acquistare materiale idoneo che permetta ai nostri ragazzi di migliorare e crescere le loro performance sportive, evitando di farsi male con attrezzi obsoleti e pericolosi.
Nello specifico:
– una trave bassa e relativi tappeti per la messa in sicurezza dell’attrezzo, tappeto rigido per gli arrivi dal volteggio; 1 trampolino elastico, le parallele asimmetriche, pedana di allenamento da 15m.
– 15 ostacoli regolabili, 8 blocchi di partenza, 8 testimoni, 2 cordine metriche da 50 metri, 10 vortex, due pesi da 4kg, 2 pesi da 7,260 kg, 3 Giavellotti da 0,600; e da 0,800 kg, 3 dischi da 1kg; 3 da 1,5 kg e 3 da 2 kg.
Per gli atleti con trisonomia 21 la società intende inoltre acquistare: 6 pesi, 6 giavellotti e 6 dischi