Ars, Miccichè non taglia i vitalizi: “Se vogliono questo devono sfiduciarmi”

“Non farò mai il taglio dei vitalizi. Se vogliono il taglio dei vitalizi devono sfiduciarmi, anche se non esiste una sfiducia tecnica del presidente dell’Ars sono pronto a confrontarmi con una sfiducia politica”.

È quanto affermato con decisione dal presidente dell’assemblea regionale Gianfranco Miccichè nel corso di un incontro sulla presentazione dei giardini produttivi a Palazzo dei Normanni.

“Mi sembra un atto di barbarie contro la cultura – motiva il presidente dell’Ars – l’intelligenza, le capacità siciliane; il loro taglio drastico danneggerebbe solo le persone per bene, perché chi ha rubato i soldi li ha già. Mi viene in mente una personalità di alto profilo, di cui non farò il nome, che percepisce un vitalizio di sei mila euro al mese lordi, cioè tre mila netti. Con quello che vuole fare Fico si ridurrebbero a 600 euro. Mi sembra un atto di populismo insopportabile contro chi si è impegnato per la Sicilia. Continuando su questa strada si cimenterà in politica solo chi è disoccupato o i miliardari”.

Subito dopo Miccichè aggiusta il tiro con una nota ufficiale in cui si legge: “Sono disponibile a studiare un taglio dei vitalizi, ma non può essere come quello che Fico ha imposto alla Camera dei Deputati. Ci sono persone perbene che hanno dato il meglio di se stessi per questa regione: se dovesse essere applicato il taglio previsto a livello nazionale, questi ex deputati percepirebbero 600 euro al mese”.
Read more at https://www.blogsicilia.it/palermo/ars-micciche-non-taglia-i-vitalizi-se-vogliono-questo-devono-sfiduciarmi/474678/#ZqurYXURGk7mydIt.99