Simulakrum Lab II il cd composto da Paolo Prevosto ispirato agli anni ’80

Simulakrum Lab II

 

Si trova su CD e in formato digitale l’album “Simulakrum Lab II” composto e prodotto da Paolo Prevosto aka Simulakrum Lab. I brani presenti nell’album spaziano dalle atmosfere cupe dei film sci-fi e horror anni ’70, alle atmosfere synthwave nostalgiche ispirate agli anni ’80; non mancano influenze prog rock.

A questo album ha partecipato come ospite Cody Carpenter, figlio del noto regista, suonando synths e piano in 4 brani apportando un tocco videoludico vintage anni ’80.

La voce è della cantante canadese Dana Jean Phoenix, nota nel panorama synthwave.

Il nuovo album nasce dall’idea di comporre un’ipotetica colonna sonora di un B-movie fantascientifico anni ’70-’80, con sonorità ispirate a quelle dei pionieri della musica elettronica come Tangerine Dream, John Carpenter, Giorgio Moroder e Goblin. Prevale infatti il sound analogico dei sintetizzatori Prophet, Moog e Korg.

Paolo Prevosto vanta collaborazioni con Claudio Simonetti e Fabio Pignatelli dei Goblin nell’album “Simulakrum Lab”, edito nel 2013. Inoltre ha realizzato due remix per i vinili pubblicati in occasione degli anniversari dei film Demoni di Lamberto Bava e Opera di Dario Argento: “Killing” dalla colonna sonora di “Demoni” e “Confusion” dalla colonna sonora di “Opera”.
Prevosto, editore del magazine FantascienzaItalia.com, grande esperto di cinema e collezionista di memorabilia cinematografica ed astronautica, dedica questo album alle conquiste spaziali, nell’anno del 50° anniversario del primo allunaggio. On line si può ascoltare sul sito di musica Bandcamp o su Spotify.

 

Per info e le tracce contenute
www.simulakrumlab.com
Tracklist “Simulakrum Lab II”:

1. Wireframe II (Paolo Prevosto, Cody Carpenter)

2. Radical (Paolo Prevosto, Dana Jean Phoenix)

3. Wireframe I (Paolo Prevosto, Cody Carpenter)

4. Here It Comes (Paolo Prevosto, Dana Jean Phoenix)

5. Skylab Outro (Paolo Prevosto)

6. Wireframe II Reworked (Paolo Prevosto, Cody Carpenter)

7. Radical Heartmode (Paolo Prevosto, Dana Jean Phoenix)

8. Wireframe I Reworked (Paolo Prevosto, Cody Carpenter)

9. New Constructs Arcademode (Paolo Prevosto, Dana Jean Phoenix)

 

 

fonte paladinidelvideogioco.blog