Nicosia e suoi tanti incarichi. Il suo curriculum eccellente e i messaggi con la deputata

Antonello Nicosia non è un soggetto qualunque. Nel suo curriculum pubblico scrive di avere due lauree e diversi master. Per uno che ha subito una condanna 10 anni per droga davvero un percorso curriculare eccellente. Di seguito pubblichiamo il suo curriculum che si trova su internet. Nicosia ha lavorato anche per le scuole e per i progetti Pon

Dalle scuole pubbliche  ai boss

Secondo le indagini ,gli sms tra Nicosia e Occhionero  sono durati fino a una settimana prima dell’arresto dell’esponente radicale
I rapporti con l’ex consigliere Santo Sacco che ha appena finito di scontare 7 anni di carcere per una sentenza definitiva che lo configurava come uomo vicino al boss Messina Denaro

Nicosia ,mentre si rallegrava per la sua scarcerazione, mandò un sms alla deputata Giusy Occhionero: «Ti aspetta Santo Sacco». E lei, per nulla sorpresa, rispose: «Ma è uscito dal villaggio?». Il “villaggio”, ovvero il super carcere di Nuoro. La deputata all’epoca di “Liberi e Uguali” oggi di “Italia Viva” sembrava aver capito perfettamente chi fosse Santo Sacco che le mandava i saluti e che chiedeva di incontrarla. E, adesso, questi sms, intercettati dai carabinieri del Ros, lanciano nuove ombre sulla parlamentare che aveva ingaggiato come collaboratore un condannato a dieci anni per traffico di droga, impegnato nella battaglia per i diritti dei detenuti, ma solo alcuni, quelli vicini alla primula rossa di Cosa nostra.
Gli sms smentiscono la prima dichiarazione della deputata Occhionero, che dopo il blitz di Guardia di finanza e Carabinieri aveva detto: «La collaborazione durò solo quattro mesi, la interruppi quando mi accorsi che si spacciava per docente e studioso dei diritti dei detenuti». Ma a fine ottobre, come testimoniano i messaggi, Occhionero e Nicosia erano ancora in contatto. E i toni continuavano ad essere confidenziali. Santo Sacco, in una intervista rilasciata a Repubblica, oltre a ribadire di “non essere mafioso”  ha dichiarato :di non sapere di questi sms e di avere incontrato Nicosia in carcere a Trapani davanti alle autorità penitenziarie su questioni relative allo stato di carcerazione dei detenuti.  Le indagini ci diranno che relazione è esistita tra Nicosia e Sacco che  l’ex collaboratore parlamentare definisce “primo ministro” vicino al boss Messina Denaro. Rimane sempre da capire perchè la deputata Occhionero rimase interessata a Nicosia e alla vicenda di Santo Sacco visto che il loro rapporto professionale si era concluso

Antonello Nicosia, scrisse pure  a Carola Rackete

Cara Carola, il coraggio delle proprie azioni ha il sapore della libertà, delle idee che vivono e librano attraverso convinzioni ferree e ben determinate. Amo la libertà, in toto. La libertà di pensiero, la libertà di esprimersi, quella di agire. Agire per la salvaguardia di un diritto fondamentale: la sicurezza.Non mi piace parlare delle scelte del governo, quando qualcosa non ci piace, c’è sempre un modo per contestarle, la disobbedienza!
Nessuna battaglia per i diritti può essere fermata, io vado avanti per quella dei detenuti italiani, Tu per quella di chi coltiva la speranza di una vita migliore…
Ci ritroveremo Comandante

Da Agrigento OGGI

Così il   curriculum di Nicosia  su AracneAutori

Il dott. Antonino Nicosia Pedagogista, Laureato in Scienze della Formazione Multimediale presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Palermo, con una Tesi sul Trattamento Penitenziario, ascoltare e progettare per rieducare sorvegliare e rieducare, l’esperienza carcere.
Laureato in Scienze della Comunicazione multimediale e in Giornalismo presso la Libera Università Kore di Enna e Scienze delle Politiche dei Servizi Sociali, ha conseguito due master, ha esperienza nella Direzione di Enti di Formazione Professionale e ha progettato e coordinato corsi di formazione per svantaggiati sociali e disoccupati, diversi gli studi di ricerca ed indagini statistiche, articoli e pubblicazioni multimediali e a stampa sull’argomento.
È Docente a contratto nella Scuola Pubblica come Esperto nei corsi PON.
Dal 2009 è Direttore dell’Osservatorio Internazionale dei Diritti Umani, Docente di Pedagogia Trattamentale Penitenziaria, si occupa di ricerca per la formazione dei detenuti dal 2005, ha pubblicato conFranco Angeli “Leggere Pedagogicamente“.
Dal 2009 è componente del tavolo tecnico sull’immigrazione della Provincia Regionale di Palermo, dal 2011 è Coordinatore del progetto “La Tavola Multiculturale” attività a favore degli immigrati per la loro formazione e la loro integrazione.
È ricercatore, componente NEV presso INVALSI, Insegna lo sbarco anglo americano e la storia della mafia presso l’UCSB.
Assistente Parlamentare presso la Camera dei Deputati come consulente Giuridico Psicopedagogico.

Un buon percorso per uno che viene considerato vicino ai boss e con una condanna a 10 anni. Qualcosa non ha funzionato. Se le accuse della Procura saranno confermate in giudizio appare chiaro che ci sono anche responsabilità dentro le istituzioni.Nel corso delle perquisizioni di lunedì gli investigatori hanno trovato il tesserino da collaboratore parlamentare che Nicosia non ha evidentemente mai restituito perchè nessuno lo ha chiesto indietro Nicosia, sapendo che Castelvetrano è super controllata è cosi spavaldo da intrattenere relazioni così evidenti con gente ritenuta vicina a Messina Denaro? Dal suo curriculum non appare un cretino. O forse, vista la sua arroganza nello sfidare le istituzioni aveva qualche “santo” in paradiso ? E in quale paradiso?