Il deputato all’Ars, Pippo Gennuso riguardo la delicata situazione di emergenza sanitaria da coronavirus chiede all’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza di intervenire per l’ immediata riapertura di tutti i reparti dell’ospedale Trigona di Noto.
“E’ di fondamentale importanza, ha dichiarato l’Onorevole Gennuso, che Razza in questo particolare momento disponga la totale operatività dell’ ospedale di Noto con la riapertura di quei reparti ancora chiusi specie delle sale di terapia intensiva.
Le stanze a biocontenimento a pressione negativa per soggetti già contagiati e aree di quarantena devono essere predisposte per eventuali emergenze al Trigona come quelle già operative all’Umberto I di Siracusa.
Non si può più aspettare si deve intervenire,si è reso emergenziale affrontare il tema della sanità nella nostra provincia in vista del contenimento del Coronavirus.
I casi accertati in Sicilia sono già 18 continua Gennuso, ma non dobbiamo essere impreparati ad un eventuale aumento dei casi di contagio, vi è uno stato di allerta che va comunque fronteggiato con interventi repentini.
Si rende anche necessario ripristinare il presidio di Guardia Medica h24 anziché 12 come è adesso.Oggi la provincia più a rischio è Siracusa e per questo sono necessari interventi urgenti: Musumeci e l’assessore alla Sanità Razza devono intervenire…
On. Pippo Gennuso