L’omicidio di Aldo Naro, sarà riesumato il corpo ed eseguita nuova autopsia

l corpo di Aldo Naro sarà riesumato e sottoposto a nuova autopsia. Lo ha deciso il gip del Tribunale di Palermo Filippo Serio che ha affidato l’incarico a un collegio peritale composto dai professori Pietrantonio Ricci, Domenico Laganà e Umberto Sabatini (ordinari all’università Magna Grecia di Catanzaro).

All’udienza del 24 luglio, i periti hanno prestato giuramento e illustrato le modalità di svolgimento delle operazioni che inizieranno all’inizio di settembre.

 

Grazie a questa consulenza – spiegano gli avvocati Falzone – siamo riusciti a ottenere da parte del Gip di Palermo l’iscrizione nel registro degli indagati per il reato di omicidio volontario in concorso di tre buttafuori in servizio al Goa. Dunque ricominciano le indagini. Si tratta di un primo passo importante in questa oscura e per certi versi inquietante vicenda”.

I genitori di Aldo, Rosario e Anna Maria, da sempre convinti che a uccidere il proprio figlio non sia stato il minorenne reo confesso ma anche più soggetti maggiorenni, continuano con tenacia la ricerca della verità sull’omicidio del figlio.

“Accettare che il corpo di Aldo venga riesumato, trasportato a Catanzaro e sottoposto a una nuova autopsia – affermano – è per noi l’ennesimo insopportabile dolore. Speriamo soltanto che questo esame riesca a fornire elementi utili per dimostrare processualmente ciò di cui siamo da sempre convinti. Ciò anche in considerazione del fatto che il professore Procaccianti non ha mai depositato la prima Tac in Procura e che il Policlinico Giaccone non ha inspiegabilmente conservato il dischetto”.

Si tornerà in aula per sentire i periti sull’esito dei loro accertamenti il 15 gennaio 2021.

 

blogisicilia