Regione Sicilia: Il Popolo della Famiglia Firenze invia all’Assessore Marco Falcone un tweet con il suo dossier sul Ponte, ma non si fa illusioni: “Ci auguriamo che venga presto data a noi la possibilità di esprimere una politica migliore.”

Il Popolo della Famiglia Firenze ha dunque inviato anche all’Assessore Falcone un tweetnel quale è presente il link al corposo dossier antologico online, realizzato dal suo referente Pier Luigi Tossani.  Nel dossier,  che raccoglie quanto di più attendibile si può reperire in rete sul Ponte. si documenta in dettaglio, con palmare evidenza, che si tratta di un progetto insensato da ogni punto di vista, perfino impossibile a realizzarsi materialmente.

 
tweet Falcone.GIF
 
Ma, realisticamente, l’Assessore vorrà prendere visione del dossier, che in precedenza era già stato inviato anche al Vicepresidente Armao e al Presidente Musumeci, e vorrà riflettere sui dati che esso contiene? Questo è molto improbabile. Il referente per Firenze del Popolo della Famiglia, Pier Luigi Tossani, dichiara:
Oggi come ieri, le persone, anche i politici, non sono interessati a lezioni dalla cattedra o a compitini ben fatti, ma procedono spediti secondo il programma di interesse che si sono dati. E’ come il caso dei due ragazzi che irresponsabilmente si sono tuffati nel mare in tempesta di Milazzo, dove il sottufficiale della Guardia Costiera Visalli è morto per salvarne uno, avendone poi in ringraziamento le espressioni poco lusinghiere, delle quali ci hanno informato i media. Se prima dell’incidente un vecchietto claudicante, appoggiato a un bastone, si fosse presentato su quella spiaggia, esortando i due a tornare a riva, per evitare guai, avrebbe probabilmente fatto la fine del Grillo Parlante. Ne abbiamo viste tante, di questo genere.
E dunque? Dunque, solo un’esperienza, un incontro, può cambiare l’uomo. Quindi, circa la politica, e prima ancora la cultura, che sono sottese al Ponte, non possiamo sperare in ravvedimenti miracolosi, in una politica che rifugga la demagogia, la ricerca del consenso facile, e che stia alla realtà, per tutelare l’interesse comune. Tocca a noi, al Popolo della Famiglia, fare un lavoro di crescita su noi stessi, per far crescere anche il partito. Condividendo il cammino con le famiglie d’Italia, secondo il principio di sussidiarietà e di autentico federalismo richiamato da quel grande siciliano che fu don Luigi Sturzo, ci auguriamo che venga presto data a noi la possibilità di esprimere una politica migliore.”