Hotspot Lampedusa sempre più adeguato e invalicabile

La prefettura di Agrigento rende noto che i lavori di adeguamento dell’hotspot di Lampedusa – appaltati prima dello scoppio della pandemia da Covid-19 – procedono speditamente.
Gli interventi sono finalizzati a migliorare le condizioni di accoglienza del centro sotto il profilo del decoro, della sicurezza e della salubrità, sia per quanto concerne gli ospiti che per quanto concerne gli operatori.
In particolare, la riorganizzazione del centro potrà tenere conto delle indicazioni formulate dalla task force interministeriale, istituita con Decreto dei Ministri dell’Interno e della
Salute del 4 Settembre 2020, nonché delle indicazioni pervenute dalla task force istituita dall’Assessore alla Salute della Regione Siciliana.
“Sono stati, altresì, avviati – sottolineano dal palazzo del governo -i lavori di rifacimento e innalzamento delle rete perimetrale del centro, grazie ai quali potranno essere scongiurati gli indebiti allontanamenti da parte degli ospiti, accrescendo in tal modo anche il livello di sicurezza della struttura.