POPOLO DELLA FAMIGLIA: A CENTALLO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “IL GRIDO DEI PENULTIMI”

 
Mario Adinolfi: “I penultimi sono i sofferenti che oggi fanno fatica ad essere ascoltati”
Centallo (CN) – “Sono orgoglioso di poter ospitare nel mio Comune un evento cosi significativo” – queste le parole del viceSindaco Antonio Panero a commento della notizia della presentazione dell’ultimo libro di Mario Adinolfi, giornalista, scrittore e Presidente nazionale del Popolo della Famiglia.
“C’è una fascia che chiamo di ‘ultimi alla moda’ che trovano un ascolto immediato” – dice Mario Adinolfi – “Poi c’è un’altra fascia, quella dell’impresa familiare, della famiglia stessa, degli anziani, del ceto medio produttivo, che vive una situazione di estrema fatica e sofferenza, rispetto a cui però l’ascolto è meno caldo e meno incidente. Larga parte dei commercianti e piccole imprese familiari sono costretti alla fame, non solo per i mancati provvedimenti da parte delle istituzioni, ma più in generale per una miopia assoluta”.
“O si costruisce una capacità di ascolto di questo grido muto – conclude Adinolfi – o si rischia di vedere scivolare le persone in un disagio sempre più esistenziale. Soluzioni? Un ascolto che parte dal basso”.
Se ne potrà discutere con l’Autore (ed avere una copia autografata del libro) nell’incontro moderato da Mario Campanella, Coordinatore regionale del Popolo della Famiglia, presso il ristorante Picchio Rosso in fraz. Roata Chiusani a Centallo, con ingresso libero e prenotazione obbligatoria al n. 3386420691.