Operai Forestali. Una storia senza fine la questione degli stipendi

Operai Forestali. Una storia senza fine la questione degli stipendi

Comunicato stampa

 

E’ una vera odissea e, una storia che non è più tollerata dal primo all’ultimo operaio che perennemente viene sottoposto ad uno stress senza limiti di tempi e di scadenza. Operai a tempo determinato della Regione Sicilia che ad oggi non hanno percepito lo stipendio di Settembre,Ottobre e mettiamo pure Novembre, in un periodo dove la situazione è, e rimane sempre più incerta su tanti fattori.

 

” Viene da ridere, seppur bisognerebbe piangere per una situazione che non conosce feste,mesi e periodi durante l’anno. Sempre la stessa storia – dice Antonio David operaio forestale e blogger di ForestaliNews – e sempre la stessa minestra. Potremmo essere rassegnati a tale situazione visto che di anno in anno si amplifica e si presenta lo stesso problema ma, certamente è un qualcosa che non può essere digerita se si parla che siamo alla fine del “secondo spezzatino” annuale e ancora non abbiamo percepito un solo euro.

 

Probabile che entro Natale siano elargiti i mesi di Settembre e Ottobre, visto che i lavoratori OTI hanno già ricevuto in alcune province la mensilità, ma rimane il problema che tutto non si può risolvere all’ultimo secondo della festività e qualcuno possa passare come il “Salvatore della Patria” con l’intervento risolutore. Mercoledì 9 Dicembre vi è un sit-in davanti il palazzo della Presidenza da parte dei sindacati Fai Cisl, Flai Cgil e UilaUil, per spingere e sbloccare tale situazione, in aggiunta ai fattori eterni di riforma del settore e il bla,bla, bla……