Uno dei finanziamenti più diffusi è il mutuo immobiliare, concesso per soddisfare esigenze di denaro relative all’acquisto di un bene immobile o altre esigenze.
Vi sono anche altri tipi di mutuo, distinti per finalizzazione dell’erogazione:

mutuo edilizio, concesso per finanziare la costruzione di un immobile.
mutuo per ristrutturazione, concesso per finanziare importanti opere di riordino di beni immobiliari.
mutuo per liquidità, concesso per particolari esigenze di disposizione di ingenti somme di denaro.
mutuo chirografario o chirografico, un prestito non vincolato a particolari garanzie, equivale ad un prestito personale se erogato ad un privato, o ad un mutuo a medio termine (pochi anni) se erogato ad una azienda.
Esiste anche il leasing (prevalentemente consigliato agli imprenditori);
-Ci sono momenti in cui le aziende hanno la necessità di investire in nuovi macchinare e nuove attrezzature, ma magari non hanno la necessaria liquidità per poter procedere in maniera agevole all’acquisto dei beni. In questi casi, il leasing finanziario si rivela uno strumento molto utile per finanziare in modo efficace gli investimenti necessari allo sviluppo dell’attività.
-Il leasing operativo è una soluzione spesso utilizzata dalle aziende per ottenere la disponibilità di un bene tecnologico, senza farsi carico del rischio della sua veloce obsolescenza.

Esistono strutture come il Sindacato Autonomo per lo Sviluppo del Mediterraneo che mette a vostra disposizione vari servizi per trovare una soluzione concreta alle vostre difficoltà. Per ulteriore chiarimento o fissare un appuntamento (senza alcun obbligo), potete contattarci al numero 3512665749 o tramite email: erika.agnello89@gmail.com
Saremo lieti di aiutarvi.

Rispondi