L’E-commerce per il rilancio dell’economia, approfondimento a Digitale Italia

De Masi (Adiconsum): con il marketplace nuove opportunità per le
piccole aziende

Nell’anno nero per l’economia italiana, arrivano segnali incoraggianti
dalle vendite online. Il commercio, complice la pandemia, sta
cambiando rapidamente. In che modo le piccole e medie imprese possono
sfruttare i nuovi canali di vendita per superare la crisi? A Digitale
Italia, il format web di Aidr, nuovo approfondimento sui temi legati
alla digitalizzazione. Ospiti della puntata, il presidente di
Adiconsum, Carlo De Masi e Gennaro Petrone, commercialista e socio Aidr.
“Il commercio online, esploso in questi mesi, è destinato a diventare
parte integrante dell’economia del nostro Paese – ha sottolineato nel
corso del suo intervento il presidente di Adiconsum, Carlo De Masi.
Oggi, registriamo una forte attenzione anche da parte delle piccole e
medie imprese verso i canali digitali di vendita, come i marketplace
che consentono loro di potersi affacciare in un mercato nuovo. “la
creazione del Marketplace degli Italiani, strumento completamente
gratuito per le aziende, promosso dall’associazione Aidr- ha
proseguito Gennaro Petrone- va proprio in questa direzione:
coinvolgere le piccole e medie realtà, accompagnandole nel processo di
transizione digitale. Abbiamo voluto mettere a sistema le nostre
professionalità a sostegno del Made in Italy.”

Rispondi