Volete fare politica? Scrivete il vostro curriculum!

Non vorrei commentare.

Questo sindaco è in rodaggio, è in carica da soli otto mesi.

Non voglio fare “il dottore difensore!”, diamogli il tempo di completare una legislatura.

Deve fare fronte a moltissime difficoltà, con l’azienda delle pulizie, con Girgenti acque, con tutto il resto, che non è poco.

Gli elementi che “amano” destabilizzare e gridano, sono anni e anni che non hanno mai fatto proposte costruttive e non hanno portato a termine nulla.

Vorrebbero un altro posto in giunta? Io sarei dell’opinione che, sarebbe bene fare un esame e agire costruttivamente.

Ma voi pensate che al posto di Miccichè Sindaco, ci fosse stato qualche altro, con questo clima disfattista e non creativo, non proteso al bene comune, ci sarebbe potuto stare un altro elemento “un campione della politica?” .

I predecessori sono stati un fallimento e per l’avvenire, con il clima politico attuale, se così lo vogliamo definire, distruttivo a qualsiasi costo, non possiamo aspettarci che altre delusioni.

In questa città c’è l’idea fissa che se fa il sindaco tizio o lo fa Sempronio, tutti gli altri non si adoperano per collaborare, anche facendo opposizione.

Un’ agire che porta sicuramente al fallimento per tutti. Per gli amministratori che non trovano collaborazione e per le opposizioni che vogliono a tutti i costi preservarsi un posto, rivendicando solo poltrone nei secoli e nei secoli, senza mai mettere un punto fermo alla parola fine.

Abbiamo certi amministratori o politicanti “storici” che sono sempre stati e sono sempre presenti dai secula seculorum, senza aver fatto una minima cosa positiva per il bene comune dei cittadini.

Avanti!

Mi dicano tutti, uno per uno, quale attivismo propositivo e benefico, anche dai banchi dell’opposizione, hanno posto in essere in questa città, da un ventennio?… Forza fatevi avanti!…

C’è stato un politico negli ultimi decenni, il nemico numero uno, che malgrado tutto, bisogna onestamente riconoscerglielo, che è riuscito a lasciare un segno positivo di se’, a tutti i costi, è riuscito a fare approvare una legge per la sanatoria in zona B, beneficiando moltissimi agrigentini.

Dott. Aldo Capitano