Peggiorano le condizioni meteo, allerta arancione a Palermo e Trapani

Piogge, temporali, temperature in discesa in diverse zone dell’isola ed è allerta arancione fin da ora nel Palermitano e nel Trapanese. La protezione civile regionale ha diffuso un nuovo avviso, il 21340 che indica anche allerta gialla nel Messinese, Agrigentino e Nisseno. La comunicazione è valida dalle 16 odierne alle 24 di martedì 7 dicembre.

In particolare, le precipitazioni saranno “Da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui versanti settentrionali centro-occidentali, con quantitativi cumulati da moderati a puntualmente elevati; sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori centro-occidentali; da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori nord-orientali, con quantitativi cumulati deboli”.

Nevicate sopra 1000 metri

Nevicate al di sopra dei 1000-1200 metri sui rilievi settentrionali con apporti al suolo da deboli a moderati.

Mari agitati e venti forti di burrasca

Mari: agitati lo Stretto di Sicilia e localmente il Tirreno meridionale; molto mossi i restanti bacini. Venti: da forti a burrasca nord-occidentali, con rinforzi di burrasca forte o tempesta sui rilievi.

 

blgsicilia