Corsa a sindaco, è scontro sul vertice del centrodestra martedì alla Camera

Corsa a sindaco, nuova battuta d’arresto per il centrodestra palermitano. Nasce già zoppo il vertice convocato per martedì alla camera ma al quale mancheranno tre dei protagonisti palermitani.

“Ottima la scelta di un vertice delle forze di centrodestra per individuare un programma e un candidato vincente come sindaco di Palermo. Infelice se non addirittura tragico il criterio che esclude alcune forze politiche” scrive sui social il leader di Cantiere Popolare e vice presidente di Noi con l’Italia Saverio Romano.

Il riferimento è alla scelta di ammettere a quel vertice solo partiti che hanno fatto la corsa elettorale alle ultime politiche e possono contare su un gruppo alla Camera

“Diventerà bellissima, gli autonomisti e la DC sono movimenti politicamente ed elettoralmente importanti per vincere le elezioni nel capoluogo siciliano e – aggiunge Romano – per un vero riscatto della città.

“Il loro contributo – continua –  è necessario sin dal primo incontro perché il centrodestra è anche casa loro. Questo nostro punto di vista lo ribadiremo al vertice: siamo per coinvolgere con pari dignità tutte le forze del centrodestra a Palermo sin da subito e per un allargamento della coalizione, non ci piacciono i clubs né il numero chiuso!”

blogsicilia