Assoluzione Raffaele Lombardo, i commenti

Il presidente della Regione, Nello Musumeci, interviene a seguito dell’assoluzione dell’ex presidente della Regione, Raffaele Lombardo, e afferma: “La sentenza emessa dalla Corte d’Appello di Catania restituisce finalmente serenità non solo a Raffaele Lombardo e ai suoi familiari, ai quali rivolgo un pensiero di affetto e amicizia, ma anche all’Istituzione che ha guidato. Bisogna avere rispetto delle sentenze e fiducia nella giustizia. Guai quando la giustizia invade il campo della politica e viceversa”.

L’ex presidente della Regione, Totò Cuffaro, commissario regionale della Democrazia Cristiana: “Sono contento per la sentenza di assoluzione di Raffaele Lombardo. Restituisce serenità a lui e alla sua famiglia. L’ostinata fiducia nella giustizia deve essere una scelta di diritto oltre che di dovere”.

Gianfranco Miccichè, coordinatore regionale di Forza Italia: “Sono contento per Raffaele Lombardo e per la sua famiglia”.

La deputata e portavoce regionale di Diventerà Bellissima, Giusi Savarino, afferma: “Sono certa di interpretare un sentimento condiviso nel movimento Diventerà Bellissima, esprimendo soddisfazione per l’assoluzione dell’ex presidente Raffaele Lombardo, un politico di spessore, un amico. Personalmente non ho mai avuto dubbi sulla sua estraneità alle contestazioni di reato, oggi trova giustizia, dopo dieci anni di sofferenze per lui e per la sua famiglia.”

I deputati regionali del Movimento Nuova Autonomia Giuseppe Compagnone, Roberto Di Mauro e Salvatore Lentini: “Finalmente è stata fatta giustizia nei confronti dell’uomo Raffaele Lombardo, della sua famiglia e di una intera comunità politica che ha creduto in una possibilità di riscatto per la Sicilia. Questa sentenza mette la parola fine ad una vicenda giudiziaria assurda e lunghissima, restituendo verità, onore e dignità a Raffaele Lombardo”.