Avviso 22 Continua a non trovare una soluzione la triste vicenda dei pagamenti.

Avviso 22 Continua a non trovare una soluzione la triste vicenda dei pagamenti.

Oreste Lauria portavoce dei tirocinanti dell’avviso 22 della regione siciliana.

Gli organi competenti della regione siciliana continuano a rinviare le liste di pagamento senza indicare date precise.

Ad oggi addirittura non ci sarebbe alcuna soluzione per tutti quei tirocinanti rimasti incastrati nei meandri della burocrazia regionale.

I tirocinanti più volte si sono fidati per rimanere sempre delusi dalle mancate risposte e restando appesi alla speranza di poter finalmente ricevere ciò che gli spetta. Non è corretto tenere in sospeso per così tanto tempo dei ragazzi che hanno correttamente e faticosamente portato a termine il loro tirocinio spesso anticipando le spese per gli spostamenti.

Dalla regione siciliana non arrivano informazioni in merito e la maggior parte delle forze politiche fa orecchie da mercante e come al solito ci si occupa più di come mantenere la poltrona per le prossime elezioni piuttosto che risolvere i problemi dei cittadini.

Questo fa capire la pochezza delle istituzioni regionali che trincerandosi dietro assurdi alibi ed a continui silenzi, trascina da anni la vicenda dei tirocinanti dell’Avviso 22, togliendo a questi lavoratori la possibilità di un legittimo futuro lavorativo, infatti non solo i tirocinanti non hanno ricevuto i dovuti pagamenti, inoltre solo una esigua parte è stata confermata dalle aziende dove ha svolto il tirocinio.

Insomma lavoratori sfruttati ed abbandonati fino alle prossime vuote promesse elettorali.