Pio La Torre, mio padre. Il figlio Franco, 40 anni dopo l’assassinio, ci aiuta a capire e a non disperdere il suo lascito politico e morale

Pio La Torre, mio padre. Il figlio Franco, 40 anni dopo l’assassinio,

ci aiuta a capire e a non disperdere il suo lascito politico e morale

Franco La Torre, attivista, ambientalista, pacifista e cooperante internazionale, ospite della rubrica Fatti&Opinioni – nella puntata in onda oggi – parla del padre, Pio La Torre, ucciso dalla mafia 40 anni fa, il 30 aprile 1982, quando egli, secondogenito del dirigente e parlamentare Pci, aveva 26 anni.

Dialogando con Angelo Di Natale, La Torre rivive quei momenti drammatici e racconta, con la testimonianza dei sentimenti ma anche con la lucidità dello studioso appassionato di storia, l’impegno sindacale e politico del padre, sempre votato alla difesa degli ultimi, degli oppressi, del bene comune, della giustizia sociale, della pace, contro la mafia e ogni forma di criminalità.

‘Fatti&Opinioni’, rubrica d’informazione e d’approfondimento di ‘In Sicilia Tv’ (emittente a diffusione regionale), a cura della testata giornalistica ‘In Sicilia Report’ diretta da Angelo Di Natale, va in onda ogni sera alle 20.30, disponibile su YouTube e sulla pagina fb https://www.facebook.com/insiciliatv.