HEALTH POINT S.P.A. È PARTNER TECNICO DI SKY ITALIA S.R.L. PER IL WELFARE AZIENDALE   

 

Health Italia S.p.A. (EGM: HI), società leader nel mercato della sanità integrativa e delle soluzioni per il benessere di individui e famiglie, comunica che la controllata Health Point S.p.A. ha stipulato un accordo di partnership con Sky Italia S.R.L. per offrire ai dipendenti della piattaforma televisiva una vasta gamma di servizi per prendersi cura della propria salute e accedere a percorsi di prevenzione.

I dipendenti di tutte le sedi Sky (Milano, Roma e Cagliari) potranno quindi usufruire di innovativi percorsi di prevenzione forniti da Health Point, prima realtà nazionale focalizzata sulla Telemedicina.

Health Point, nell’ambito del Gruppo Health Italia, persegue l’importante mission di diffondere la cultura della prevenzione sanitaria, attraverso prestazioni personalizzate svolte grazie all’utilizzo di strumenti digitali: accesso facilitato alle prestazioni, costi contenuti e zero tempi d’attesa, tutto questo in una logica di servizio integrato, finalizzato ad agevolare la persona nel controllo del proprio stato di salute.

Sky Italia ha molto a cuore la tutela della salute e il benessere di ogni dipendente e si è dotata di un programma di welfare aziendale completo e con una forte impronta digitale – #Well4You: in questo contesto si colloca questa importante iniziativa, volta a consentire ad ogni dipendente un accesso privilegiato, semplice e comodo a prestazioni e servizi sanitari.

L’accordo prevede la presenza di tre Punti Salute, uno in ciascuna sede operativa di Sky Italia, quindi a Milano, Cagliari e Roma.

Nel dettaglio, ogni Punto Salute è presidiato da personale infermieristico e i dipendenti potranno prendere appuntamento per effettuare gruppi di esami come check-up, o singole prestazioni sanitarie, attraverso l’utilizzo di device medicali non invasivi di ultimissima generazione, con l’ausilio degli infermieri e anche accedendo ai più moderni sistemi di Telemedicina.

Tutti i tre Punti Salute saranno allestiti con elevati standard qualitativi ed erogheranno tra le prestazioni previste: il monitoraggio dell’attività cardiaca e della pressione arteriosa nelle 24 ore, la misura del peso e dei valori per il calcolo dell’indice BMI, elettrocardiogramma, la valutazione del ritmo cardiaco, la pulsossimetria, la plicometria, la spirometria fino a controlli dermatoscopici e all’auscultazione cardiopolmonare e l’otoscopia da remoto.

In linea con le più moderne tecniche della medicina volta alla prevenzione, il servizio fornito da Health Point inoltre prevederà le possibilità di usufruire dei test di DNA predittivi, test prenatali del DNA fetale e poi i servizi di tele-visita con medici specializzati per consulti, approfondimenti e pareri. Non manca l’attenzione ad offrire percorsi di coaching cognitivo comportamentali, sempre in telemedicina, con l’obiettivo di supportare il dipendente-paziente nella gestione delle difficoltà e dello stress quotidiano.

Ogni dipendente avrà accesso ad una piattaforma digitale avanzata che gli permetterà di fruire di tutti i servizi: potrà prenotare prestazioni specifiche o check-up, aderire a campagne di prevenzione periodica, avere traccia delle misurazioni individuali effettuate e dei referti ricevuti, e di effettuare le tele-visite con un medico specialista.

In un contesto sanitario complesso e spesso penalizzato da complicate dinamiche organizzative, logistiche e burocratiche, dove spesso il cittadino soffre la difficile accessibilità ai servizi, Health Point S.p.A. prosegue con passione il proprio impegno per offrire ai dipendenti delle aziende partner la possibilità di usufruire agevolmente di prestazioni sanitarie innovative e in medicina a distanza, sempre nella logica della prevenzione e della tutela del diritto alla salute.