FESTA DEL CINEMA DI ROMA E ANICA 

SALVA LA DATA

FESTA DEL CINEMA DI ROMA E ANICA
IL 22 OTTOBRE EVENTO CONCLUSIVO DEI
 “NOVE DIALOGHI SUL FUTURO DEL CINEMA ITALIANO”
CON ANNA FOGLIETTA, VALERIO MASTANDREA, BENEDETTA PORCAROLI,
VITTORIA PUCCINI E ALBA ROHRWACHER

Link alle foto dei partecipanti: https://we.tl/t-IwnJ287bEF

Roma, 20 ottobre 2022 – Si terrà domani, sabato  22 ottobre alle ore 15,30 al Maxxi (via Guido Reni 4/a) l’evento conclusivo del ciclo di dibattiti organizzato dalla Fondazione Cinema per Roma in partnership con Anica, “Nove dialoghi sul futuro del Cinema italiano”.
Interverranno Anna FogliettaValerio Mastandrea, Benedetta PorcaroliVittoria Puccini e Alba Rohrwacher. Modera l’evento Piera Detassis, Presidente e Direttore artistico dell’accademia del cinema italiano Premi David di Donatello.
Un “Dialogo fra attori” è l’ultima conversazione di un’attenta riflessione che ha coinvolto i principali operatori dell’industria del cinema e dell’audiovisivo, in tutte le sue articolazioni e intersezioni. Un’occasione per raccogliere le testimonianze, le esperienze e i diversi punti di vista utili al rafforzamento ed alla crescita dell’intera filiera.
Si sono confrontati sul tema, infatti, i principali rappresentanti del mondo dell’audiovisivo, Direttori di Festival, produttori, sceneggiatori, registi, distributori cinematografici, emittenti televisive, streamers, distributori internazionali e, infine, gli attori. Tutti gli incontri che si sono tenuti dal 12 al 22 ottobre nel contesto della diciassettesima edizione della Festa del Cinema di Roma, sono stati moderati da Piera Detassis e Laura Delli Colli.