Crollo da una palazzina in via Cappuccinelle a Palermo. Parte del cornicione delle costruzione è finita sull’asfalto. Fortunatamente non ci sono stati feriti. La strada è stata chiusa al transito in attesa che l’edificio venga messo in sicurezza.Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno rimosso alcune parti che rischiavano di cadere. Nel luogo del crollo per le verifiche sono arrivati anche i tecnici della protezione comunale.

Ma la costruzione necessita di interventi strutturali molto importanti. Non sarà un’operazione semplice visto che dai controlli eseguiti dagli uffici il proprietario dell’immobile è morto da alcuni anni.

“E purtroppo ci risiamo – dice il consigliere comunale Ottavio Zacco – Una strada interdetta al transito a causa dell’incuria di chi continua a tenere intere palazzine totalmente abbandonate, senza avere rispetto per interi quartieri. Ringrazio i tecnici della protezione civile del comune di Palermo per l’immediato intervento e per aver limitato al massimo i disagi ai residenti e alle attività commerciali”.

Rispondi