Trasferito a Catania il processo contro Montante, ex presidente di Confindustria Sicilia

“La scelta è stata ufficializzata oggi dal procuratore di Catania Carmelo Zuccaro che ha designato la procuratrice aggiunta di Catania Agata Santonocito e i pm Valentina Margio e Luca Volino “per la trattazione del processo” e per “l’esame preparatorio del copioso fascicolo processuale”.

 

Il processo di Caltanissetta a carico dell’ex presidente degli industriali siciliani, Antonello Montante, sarà trasferito da Caltanissetta a Catania a causa della nomina del neoprocuratore aggiunto Nicolò Marino, parte civile del processo. La scelta è stata ufficializzata oggi dal procuratore di Catania Carmelo Zuccaro che ha designato la procuratrice aggiunta di Catania Agata Santonocito e i pm Valentina Margio e Luca Volino “per la trattazione del processo” e per “l’esame preparatorio del copioso fascicolo processuale”.

Il nuovo procuratore aggiunto della Direzione distrettuale di Caltanissetta Nicolò Marino ha ottenuto 13 preferenze su Pasquale Pacifico, attuale sostituto procuratore della Dda nissena (9 consensi). Il plenum del Csm è di pochi giorni fa.

Nel processo Montante sono imputati, oltre all’ex presidente di Confindustria Sicilia, anche rappresentanti delle forze dell’ordine, imprenditori e politici, tra cui l’ex presidente della Regione Rosario Crocetta e l’attuale governatore Renato Schifani.

https://palermo.repubblica.it/cronaca/2022/11/21/news/trasferito_a_catania_il_processo_contro_montante_ex_presidente_di_confindustria_sicilia-375494398/