Torna a Palermo la Borsa Scambio per i collezionisti

Puntuale anche quest’anno arriva domenica 4 dicembre all’Hotel San Paolo Palace di Palermo la Borsa Scambio per i collezionisti di giocattoli, fumetti, oggetti rari e modellismo. Organizzata dall’Associazione Tempo Libero, e sostenuta e pubblicizzata dal negozio Effe Model, è ormai divenuta tradizionale “luogo” di elezione per appassionati della Sicilia e di tutta Italia.

Giunto alla 30ª edizione, l’evento ha l’obiettivo di diffondere la cultura del collezionismo e dei giocattoli d’epoca ed offre agli espositori e ai visitatori la possibilità di arricchire le proprie collezioni o di iniziare nuove raccolte.

La Borsa scambio, che da anni supera regolarmente le diecimila presenze, è ormai un punto di riferimento per amatori e per i 110 espositori previsti quest’anno, provenienti da tutta Italia, con presenze anche straniere.

Nelle precedenti occasioni, la risposta dei più piccoli è sempre stata entusiasta di fronte ai plastici dei trenini o alle macchinine dei nonni; balocchi che, almeno per un giorno, spodestano videogame e tablet mentre i genitori possono vivere l’emozione di ritrovare un fumetto della propria infanzia o scambiare il doppione di un francobollo con quello che completa la propria serie. È anzi proprio nella fascia degli over 50 che si riscontra forse la partecipazione più coinvolta.