Racalmuto: opposizione su aumento giunta

Che bel regalo di fine anno si sono fatti il sindaco e i suoi assessori!
In un periodo in cui le famiglie e le attività stanno lottando contro gli aumenti di luce, gas e carburante, chi ci amministra, anziché trovare risorse e misure a sostegno dei soggetti economicamente più fragili, ha pensato solamente ad aumentare la propria indennità del 30% circa per il 2023 e addirittura del 40% per il 2024!!
Le difficoltà burocratiche e finanziarie, che hanno impedito la distribuzione dei buoni e delle ceste alle famiglie bisognose durante le festività natalizie, sono state magicamente superate quando si è trattato di rimpinguare le loro tasche!
Questi anni di cattiva amministrazione hanno spopolato il nostro paese, lo hanno fatto sprofondare nella desolazione e loro hanno ritenuto opportuno ” premiarsi” con questo aumento che è un’offesa ai problemi dei nostri concittadini.
Il paese è sporco, imbruttito, spento.
Nessuna iniziativa a favore dei giovani, delle persone in difficoltà, dei commercianti. Nessun intervento atto a diminuire il costo della spazzatura. Impianti sportivi ancora inagibili, corriera cittadina e scuolabus fermi da anni. Amministratori indifferenti alle richieste di aiuto di tanti racalmutesi in difficoltà, sempre pronti però a giustificarsi attribuendo la colpa alla mancanza di fondi, al bilancio approvato sempre in ritardo, alle ristrettezze economiche del nostro Comune. Sempre per ” fare quadrare i conti” non hanno mai previsto, nonostante le nostre richieste, una seppur minima diminuizione delle aliquote dei tributi locali!!!!
Da questi atti irrispettosi e immorali noi consiglieri di opposizione prendiamo fermamente le distanze e condanniamo indignati questa VERGOGNA!