Licata “invasa” dai giovani del cammino neocatecumenale



Ieri , Licata ha accolto con gioia i membri del Cammino Neocatecumenale provenienti da quasi tutte le città della diocesi. Guidati da Padre Paolo Morreale e supportati da un’équipe di catechisti, i giovani della provincia di Agrigento hanno trascorso una giornata a Licata, offrendo testimonianze di fede e partecipando a momenti di preghiera e riflessione.
Il Cammino Neocatecumenale, fondato nel 1964 da Francisco José (Kiko) Gòmez-Argüello e Carmen Hernández, è un itinerario di formazione cattolica che promuove la crescita spirituale attraverso la Parola di Dio, la Liturgia e la Comunità. Questo itinerario di iniziazione Cristiana ha avuto un impatto significativo in molte diocesi italiane, tra cui quella di Agrigento, dove le comunità neocatecumenali sono attivamente coinvolte nella vita parrocchiale e nelle iniziative di evangelizzazione.
La visita a Licata rappresenta un’occasione per rafforzare i legami tra le diverse comunità della diocesi, condividere esperienze di fede e rinnovare l’impegno nella missione evangelizzatrice. Eventi come questo testimoniano la vitalità e l’unità del Cammino Neocatecumenale, che continua a essere una risorsa preziosa per la Chiesa locale.


