Italia Viva: tenuto oggi l’incontro sul Referendum: cittadinanza e lavoro [video]
Il 8 e 9 giugno si terrà un importante referendum riguardante il lavoro e la cittadinanza, e oggi al Circolo culturale Empedocleo si è svolto un incontro significativo con esponenti di Italia Viva, tra cui Roberta Lala, Davide Faraone, Dafne Musolino, Teresa Bellanova e il neo eletto Presidente della provincia Giuseppe Pendolino. Durante l’incontro, si è discusso non solo delle proposte legate al referendum, ma anche delle sfide che il nostro territorio deve affrontare.
Faraone ha sottolineato l’importanza di partecipare attivamente al voto, affermando che il referendum rappresenta uno strumento fondamentale di democrazia. Ha espresso preoccupazione per le dichiarazioni di alcuni rappresentanti parlamentari che invitano i cittadini all’astensione, evidenziando come questo atteggiamento non contribuisca a risolvere le attuali problematiche.
Italia Viva sostiene fermamente il jobs act e, pertanto, si schiererà per un “No” al primo quesito del referendum. Al contrario, riguardo alla questione della cittadinanza, il partito esprimerà un voto favorevole, ritenendo che sia fondamentale promuovere l’inclusione e i diritti dei cittadini. Questo confronto ha messo in luce la volontà di affrontare le sfide presenti e future senza tornare indietro, ma piuttosto avanzando verso una società più equa e giusta.



