In diretta facebook il ministro dell’Interno Matteo Salvini dà la notizia della richiesta di archiviazione del procuratore Zuccaro. Ed allora è innocente?

‘Mi è arrivata ora in ufficio una busta chiusa dalla Procura di Catania: sarò assolto o indagato???
Dai che la apriamo insieme!
Intanto buon Ognissanti a tutti voi Amici, e un abbraccio particolare a chi lavora’.

COSI’ ESORDISCE IN DIRETTA FACEBOOK IL MINISTRO DELL’INTERNO MATTEO SALVINI. POI APRE UNA BUSTA GIALLA NOTIFICATAGLI DALLA PROCURA DI CATANIA E DA’ LA NOTIZIA DELLA  RICHIESTA DI ARCHIVIAZIONE AVANZATA DAL PROCURATORE  CARMELO ZUCCARO, RIGUARDO ALL’ACCUSA DI SEQUESTRO DI PERSONA ED ALTRO ANCORA, RISALENTE ALL’ESTATE SCORSA, IN RELAZIONE ALLA NOTA VICENDA  DEL SEQUESTRO DI 177 MIGRANTI AFRICANI CHE ERANO A BORDO DELLA NAVE DICIOTTI. A METTERE SOTTO INCHIESTA IL MINISTRO SALVINI, COME SI RICORDERA’, ERA STATO IL PROCURATORE DI AGRIGENTO LUIGI PATRONAGGIO CHE AVEVA POI TRASMESSO GLI ATTI AL TRIBUNALE DEI MINISTRI CHE, A SUA VOLTA,  AVEVA  RILEVATO L’INCOMPETENZA DELLA PROCURA AGRIGENTINA RISPETTO A DEI PRESUNTI REATI COMMESSI NEL PORTO DI CATANIA.

Ed alla fine Salvini esclama: “Sono innocente!” Non prima chiedersi: “quanto si è pagato per quest’inchiesta? Quanti uomini sono stati impiegati?”. Matteo Salvini attacca nella diretta Facebook: “Sono innocente – ha aggiunto – potevo e dovevo bloccare gli immigrati”. E ne approfitta per annunciare un taglio ai fondi pro capite destinati all’assistenza dei migranti: “I 35 euro al giorno per i migranti diventeranno molti di meno, abbiamo messo a punto un documento d’intesa con Anac e il presidente Cantone”