Per colpa di qualcuno il sindaco di Castellana Sicula non fà credito a nessuno !

Tutto il mondo è paese si dice, e questo si sta verificando anche nel comune di Castellana Sicula, paese sempre visto con occhio di particolarità su aspetti positivi di compattezza e soprattutto di pulizia e tranquillità. Da qualche periodo purtroppo la questione dei rifiuti sta prendendo il sopravvento per quanto riguarda l’abbandono in via e angoli di paese o periferia. Ne fa denuncia lo stesso sindaco Francesco Calderaro che, nonostante la sua buona volontà e tolleranza su tali questioni, adesso dice basta a qualche incauto o “maleducato” che, continua a non capire che l’abbandono dei rifiuti da un’immagine distorta verso i suoi concittadini e verso l’ambiente stesso.

Calcinacci.grandi sacchi neri, e addirittura tracce di detriti di amianto sono stati segnalati da tanti cittadini su cigli di strada o all’interno di viali secondari di strade di campagna o meno. Un aspetto indecoroso per Castellana a cui lo stesso sindaco ha intrapreso la via delle sanzioni e seppur non bastano visti già le multe elevate, ha pensato di intraprende la via delle telecamere anche ad infrarossi posizionati in punti strategici del territorio. Le foto (immagini dal profilo facebook) incriminate anche sui profili social condannano la realtà di un aspetto invivibile quindi non resta altro che la mano pesante su una questione non più tollerabile.

Alcuni ragazzi di buona volontà hanno ripulito un torrente in cui si è trovato di tutto, e avendo espletato le pulizie adesso è tornata la normalità, con l’AMA che ha pensato a togliere l’indesiderabile. Situazione che sta sfuggendo ai cittadini di Castellana con ripercussioni su tanta brava gente che deve anche pagare le colpe per qualcuno che pensa di fare ciò che vuole. Problemi più o meno che si ripetono anche nei comuni limitrofi e ciò certamente non può essere un vanto e certamente per colpa di qualcuno non si fa…… credito a nessuno !

Antonio David