Palermo: si toglie la vita ex capo dei GIP Vincenti, Tribunale sotto shock:

Tribunale di Palermo sotto shock: si è suicidato il giudice Vincenti
„L’ex capo dell’ufficio gip si è lanciato dal balcone di casa, in via Rapisardi. Il magistrato era indagato insieme con il figlio per corruzione e rivelazione di notizie riservate nell’ambito dell’indagine sulla presunta fuga di notizie relativa al caso Zamparini“

UN FATTO GRAVE
L’ex capo dei gip del Tribunale di Palermo Cesare Vincenti si è suicidato lanciandosi dal balcone di casa in via Rapisardi, nella zona di via Sciuti. Magistrato di grandissima esperienza (era andato in pensione di recente) era indagato insieme con il figlio Andrea, avvocato, dalla Procura di Caltanissetta per corruzione e rivelazione di notizie riservate nell’ambito dell’indagine sulla presunta fuga di notizie relativa all’ex patron del Palermo Maurizio Zamparini. Cesare Vincenti aveva 69 anni.

Sul posto un’ambulanza, le gazzelle dei carabinieri, gli agenti della Squadra Mobile e i militari dell’esercito. La tragedia si è consumata intorno a mezzogiorno. In via Rapisardi sono poi arrivati anche il questore, Renato Cortese, il procuratore capo della Procura di Palermo Francesco Lo Voi, oltre al medico legale. Cesare Vincenti era andato in pensione da un mese. Era ancora sotto indagine. Un fatto grave che apre con forza la questione delle accuse e delle bombe mediatiche su chi viene indagato. Un gesto tutto da chiarire. Il Giudice era già andato in quiescenza. Spesso chi sta dalla parte dei giustizialisti non si rende conto del danno che si fa alle persone accusate e mandate al macero prima delle sentenze. A questo si aggiunge anche il tritacarne dei social dove molti frustrati sfogano i propri rancori. Il giudice era indagato e, probabilmente non ha avuto la forza di continuare nel suo cammino di difesa

Potrebbe interessarti: https://www.palermotoday.it/cronaca/suicidio-giudice-cesare-vincenti.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PalermoToday/115632155195201