LA SICILIA ALLA FAME E RINUNCIA A 4OO MILIONI DI EURO DELL’UNIONE EUROPEA

Il Governo Regionale siciliano si desta dal sonno e scopre di avere 400 milioni di euro di fondi UE da spendere entro il 31 Dicembre.

L’UE ha bloccato questi fondi, nel frattempo, proprio in reazione al comportamento scellerato della nostra amministrazione regionale – parliamo di scelleratezza perché è una follia abbandonare quasi mezzo miliardo di euro, con un bilancio regionale ridotto all’osso e una popolazione boccheggiante.

L’Assessore Regionale dell’Economia Gaetano Armao è stato a Bruxelles nei giorni scorsi allo scopo di salvare il salvabile. Purtroppo, da quanto si apprende dalla stampa, non sembrano esserci molte speranze. Così come ci sembra complesso spendere 400 milioni di euro in un mese. Si sono svegliati troppo tardi, come dicevamo.

Che dire, niente di nuovo sotto il sole. Anzi, nulla si muove nella notte oscura della politica regionale siciliana.

Siamo stanchi della vera anti-politica che, spesso, piuttosto che favorire la collettività, la danneggia. Siamo stanchi di decisioni scriteriate prese in momenti di crisi (10 milioni per un maneggio) e dell’inerzia dinnanzi alle emergenze regionali.

PS: l’anno scorso la Regione Lazio ha pagato 20.000 borse di studio con i fondi UE. Considerate che tutti gli idonei di Unipa sono 11.000.

Smettetela di vantarvi del 70%, cominciate a lavorare!

Non molleremo!

#idoneiallostudio

http://www.laziodisco.it/wp-content/uploads/2018/05/Bando-Diritto-allo-Studio-a.a.-2018-19-.pdf