Il Coronavirus colpisce un 60enne di Marsala , arriva anche nel trapanese il virus

A Marsala primo caso di Coronavirus in provincia. Un 60enne ricoverato in isolamento al “Borsellino”

Da ITACANOTIZIE

Da fonti ospedaliere si apprende che al “Paolo Borsellino” di Marsala, è ricoverato in totale isolamento quello che sembrerebbe essere il primo caso di Coronavirus in città e in tutta la provincia di Trapani.

Non è ancora chiaro se si tratti di un cittadino marsalese o di un turista che si trovava momentaneamente nella città lilybetana. Nella notte tra lunedì e martedì l’uomo è stato accompagnato al Pronto Soccorso di Marsala dove, dove aver passato la normale visita prevista, il tampone è stato portato subito a Palermo per le relative analisi che hanno confermato la presenza del virus Covid-19.

Girano informazioni sul presunto contagio che avrebbe contratto l’uomo. Se fosse confermata l’ipotesi che si tratta di un marsalese, due sono le opzioni che trapelano: che l’uomo sia stato contagiato da una familiare tornata dalla zona rossa del nord Italia oppure che lo stesso 60enne – che alcune fonti danno come insegnante in pensione – fosse tornato da un viaggio all’estero e per il ritorno sia transitato a Bergamo.

Da quanto apprendiamo anche altri soggetti sono stati sottoposti al “tampone”, ma l’esito non è ancora noto. Si sa soltanto che sono stati effettuati nella tenda pre-triage operativa dalle scorse ore nell’area del Pronto Soccorso.

Nel pomeriggio era circolata la notizia di un altro caso a Trapani, ma da fonti interne al Sant’Antonio Abate è poi arrivata una puntuale smentita. L’uomo risultava affetto da altre patologie respiratorie, ma non da coronavirus.