Rapina a Racalmuto in contrada Zaccanello

Una rapina, probabilmente avvenuta nell’ambito delle conoscenze delle vittime è stata consumata la notte scorsa a Racalmuto.

Un gruppo di banditi, a volto coperto per non essere riconosciuti, ha fatto irruzione nell’abitazione di contrada Zaccanello – dove risiedono i tre anziani fratelli – e si è fatto consegnare la somma di circa cinquanta mila euro che i tre congiunti in quel momento avevano in casa, prima di darsi alla fuga.

Subito allertati i carabinieri della stazione di Racalmuto, che ora, insieme ai colleghi della Compagnia di Canicattì, hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili del colpo.

La prima ricostruzione del fatto sembra affermare che la 79enne e i fratelli di 83 anni e 73 anni sono stati sequestrati all’interno della loro abitazione e rapinati di 50mila euro in contanti e quattro buoni del tesoro di 2.500 euro ciascuno.

Ad agire, secondo il racconto delle anziane vittime, sono stati in tre: hanno fatto irruzione all’interno, dopo avere seguito uno dei tre proprietari che era uscito per andare nel piazzale.

I banditi hanno strattonato con violenza gli anziani e li hanno chiusi in uno sgabuzzino razziando tutto quello che c’era all’interno e, in particolare, il denaro in contanti nascosto in una stanza dietro alla cucina insieme ai buoni del tesoro. Ed è questo elemento a far pensare che i rapinatori sapessero dell’ingente somma custodita.