Agrigento.A Brevissimo Inizieranno Le Vaccinazioni Per I 32 Mila Over 80 Della Provincia

Per le vaccinazioni degli over 80 in provincia di Agrigento dovrebbe essere ormai arrivata l’ora della chiamata, infatti tra una decina di giorni si partirà con le somministrazioni per questa platea.

Completata, dunque, la somministrazione delle due dosi agli operatori sanitari, personale amministrativo e a quanti avevano diritto al vaccino in questa prima fase. 1600 le persone vaccinate nella postazione allestita all’interno del Giovanni Paolo II.

Si sta concludendo anche la somministrazione della seconda dose di vaccino anti covid a tutti gli operatori e anziani ospiti di rsa e case di riposo che sono state effettuate, in questo caso, dal personale delle Usca. Adesso occorre riprendere le nuove vaccinazioni. All’Asp di Agrigento in questa settimana sono arrivate altre 4.500 dosi, prevalentemente del vaccino Moderna. E adesso tocca agli ultraottantenni. Sono 32.800 in tutta la provincia di Agrigento secondo un elenco acquisito dall’Azienda Sanitaria Provinciale che adesso deve organizzare la campagna di vaccinazione per raggiungere tutti gli anziani ultraottantenni.