Torna l’incubo dei contagi a Portopalo, chiuse tutte le scuole

Torna la paura del Covid19 a Portopalo, Comune del Siracusano che è già stato in zona rossa nei mesi scorsi. Si sono registrati alcuni casi positivi in una scuola media, anzi in una stessa classe sarebbero tre i contagiati, per cui il rischio di una diffusione del virus è piuttosto concreta.

Scuole chiuse

Da qui la decisione del sindaco di Portopalo, dopo aver sentito l’Asp, di chiudere, in modo precauzionale, tutti gli istituti scolastici e procedere, contestualmente, agli interventi di sanificazione dei locali. Tra coloro che nelle ore scorse avevano lanciato l’allarme, ci sono i sostenitori di Insieme Portopalo, che vede dentro l’ex assessore Corrado Lentinello.

Invito al sindaco

“Chiediamo pubblicamente un intervento urgente del sindaco o dell’assessore alla Pubblica istruzione ormai scomparsa da tempo. Chiediamo che venga immediatamente disposta la chiusura se esiste anche solo il dubbio di probabili alunni contagiati” è l’appello rivolto poco dopo la notizia che “due classi della scuola media di via Tonnara sono in quarantena fiduciaria”.

Dati in Sicilia

Frattanto, sono 603 i nuovi positivi al Covid19 in Sicilia su 25.740 tamponi processati, con una incidenza quasi del 2,3%. La Regione, oggi è nona per numero di contagi giornalieri.

fonte blogsicilia