La mamma di Roberta Siragusa in aula ha visto la fine orribile della figlia

E’ stata un’udienza carica di tensione e davvero difficile per tutti. I genitori di Roberta Siragusa hanno assistito agli ultimi minuti di vita della ragazza uccisa con violenza nei pressi del campo sportivo.

Durante l’udienza è stato sentito il Ctu Alessio Asmundo che ha presentato i dati relativi all’autopsia. Il consulente tecnico d’ufficio ha spiegato che la morte di Roberta è “stata determinata da arresto cardio-circolatorio e respiratorio conseguente al gravissimo stato di shock causato dalle estese e gravissime ustioni del capo e soprattutto del tronco e degli arti superiori, fino alla carbonizzazione di ampi segmenti di superficie corporea,

La giovane è stata sottoposta ad azione violenta traumatica ha avuto gli indumenti imbrattati di liquido infiammabile in località Centro Sportivo di Caccamo in area adiacente allo stadio comunale di Caccamo ed ai quali indumenti sia stato, quindi, dato fuoco. Le modalità dell’accadimento della morte permettono di ritenere che la stessa si sia concretata in un tempo piuttosto breve, trascorsa una fase agonica di circa 2-5 minuti. I dati raccolti permettono di escludere l’ipotesi suicidaria o accidentale e che si sia trattato di abbruciamento omicidiario” .

blogisiclia