Maltempo Sicilia in ginocchio

Il maltempo colpisce violentemente Sciacca. Le forti piogge e temporali, previsti anche da un avviso di allerta arancione della protezione civile regionale, hanno causato allagamenti nel centro dell’Agrigentino. Allagamenti anche nell’hub vaccinale di Sciacca e nei suoi dintorni con le strade che sono diventate fiumi. Attivata la protezione civile per gli interventi del caso.

temporale a Palermo

E’ arrivato intorno alle 11 il previsto temporale sulla città di Palermo e puntuali sono arrivati anche i disagi in città ed in provincia. Strade allagate e trasformate in fiumi con circolazione veicolare a rilento nelle zone più trafficate. Tante la chiamate alla sala operativa dei vigili del fuoco di Palermo.

Gravi disagi alla circolazione

Le aree del disagio sono sempre le stesse e vanno da viale Regione Siciliana, a Mondello e all’ingresso di Palermo per chi proveniva da Catania. Nella zona dello svincolo per l’ospedale Cervello, una parte della carreggiata è rimasta completamente allagata e gli automobilisti, come già avvenuto nello scorso fine settimana.

Disagi alla scuola Santo Canale

Disagi alla scuola Santo Canale di Partanna Mondello dove la strada è allagata e i genitori devono guadare un vero e proprio fiumi per andare a prendere i bambini e portarli a casa. Una situazione nota da tempo rispetto alla quale si continua a non fare nulla.

blosicilia