Covid19 Sicilia, Natale con la mascherina all’aperto anche per i bambini, ecco l’ordinanza di Musumeci

Più 31% di prime dosi nell’ultima settimana in Sicilia. A fornire il dato è il presidente della Regione, Nello Musumeci. Per il governatore, “l’impennata può anche essere effetto dell’introduzione del Super Green pass“. Intervenendo a SkyTg24, Musumeci comunicato un altro dato significativo: “Siamo all’81,76% delle terze dosi, leggendo il dato anche io sono rimasto sbalordito”.

“Sono convinto che nell’area “no vax” ci sia una fascia di cittadini cosiddetti non irriducibili, che per timore o insufficiente informazione. rimane diffidente. Credo che con un provvedimento drastico e restrittivo, ovviamente straordinario, potremmo recuperare questa larga fascia di indecisi. I dati ospedalieri dimostrano come l’80% dei ricoverati non ha fatto il vaccino”.

“Vaccinazione obbligatoria? Io già dieci giorni fa ho espresso il mio parere favorevole, inteso in una cornice di prevenzione. Ho paura che in Italia essendoci una situazione non emergenziale si stia prendendo troppo tempo, ma potremmo trovarci in una diffusione rapida della variante sudafricana che poi ci costringerebbe a prendere misure restrittive. Credo che abbiamo la necessità e il dovere di sperare che l’Unione Europea possa adottare un provvedimento equo e omogeneo per tutti gli Stati membri. Abbiamo la necessità di preservare questa stagione perché il tessuto imprenditoriale non potrebbe più sopportare una ulteriore chiusura delle imprese”. Così il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, intervenuto nel corso della trasmissione Timeline, in onda su SkyTg24.

blogsicilia