Tragedia di Ravanusa, individuati anche padre e figlio, le vittime salgono a 9

Gli ultimi due dispersi sono stati individuati. Salgono a nove le vittime dell’esplosione che ha distrutto il centro di Ravanusa. È stata localizzata l’area dove probabilmente, spiega il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Agrigento Giuseppe Merendino, «si trovano i due dispersi», un uomo di 70 anni e il figlio di 30 anni, sepolti sotto le macerie della palazzina crollata a Ravanusa. Stiamo puntando «su questa zona per trovare queste ultime due persone», aggiunge.

Gli ultimi dispersi sono padre e figlio: Giuseppe e Calogero Carmina di 88 e 59 anni. Sono loro le due persone ancora disperse nel crollo delle palazzine a Ravanusa. I vigili del fuoco hanno individuato l’area dove potrebbero trovarsi i due uomini e continuano a scavare senza sosta.

Così a più di 36 ore dall’esplosione per una fuga di gas a Ravanusa che ha distrutto 4 palazzine e ne ha devastate altre 4, rischia di salire a 9 il bilancio delle vittime della tragedia (7 recita quello ufficiale). Dopo un’intera notte di scavi tra le macerie i vigili del fuoco hanno estratto 4 corpi: quello di Selene Pagliarello, l’infermiera incinta al nono mese che avrebbe dovuto partorire la settimana prossima, quello del marito Giuseppe Carmina e quello del suocero Angelo Carmina.

Il quarto dovrebbe essere, anche se ancora non c’è stata l’identificazione ufficiale, quello di Carmela Scibetta, la moglie del professore Pietro Carmina , il cui corpo era stato recuperato ieri assieme a quello di Enza Zagarrio, la moglie di Angelo Carmina, e di Gioacchina Calogera Minacori. La donna è la moglie di Calogero Carmina e madre di Giuseppe Carmina: i due sono gli ultimi dispersi e i vigili del fuoco li hanno forse trovati. E’ stata localizzata l’area dove “probabilmente”, spiega il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Agrigento Giuseppe Merendino, «si trovano i due dispersi», un uomo di 70 anni e il figlio di 30 anni.  “Stiamo puntando su questa zona per trovare queste ultime due persone”, aggiunge.

blogsicilia