Tragedia Ravanusa, funerali solenni e bandiere a mezz’asta in tutta la Sicilia, danni per 10 milioni

Saranno funerali solenni oggi, venerdì 17 dicembre, per le vittime della tragedia di Ravanusa. Nove formalmente i morti ma dieci se si conta anche il piccola Samuele, mai nato e anche lui rimasto vittima ancora in grembo alla madre una settimana prima di vedere la luce.

il corteo funebre e i funerali in piazza

Il corteo funebre attraverserà domani corso della Repubblica per poi giungere in piazzale Primo Maggio dove, alle 16:30, inizieranno i funerali solenni delle 9 vittime (10 con il piccolo Samuele che è rimasto nel grembo della mamma) della strage di sabato sera a Ravanusa.

A presiedere la celebrazione eucaristica sarà l’arcivescovo di Agrigento, monsignor Alessandro Damiano.

Bandiere a mezz’asta in tutta la Sicilia

In occasione dei funerali di Stato per commemorare quanti hanno perso la vita nell’esplosione a Ravanusa, l’Anci Sicilia in segno di lutto e di vicinanza alle famiglie delle 9 vittime e alla comunità guidata dal sindaco Carmelo D’Angelo, invita i comuni dell’Isola a esporre le bandiere a mezz’asta.

Per commemorare le vittime dell’esplosione avvenuta sabato scorso a Ravanusa (Agrigento), il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha disposto che per oggi, giornata dei funerali, alle 12, venga osservato un minuto di silenzio in tutti gli uffici dell’amministrazione regionale, incluse le società partecipate e gli enti sottoposti a controllo della Regione.

blogsicilia