Nota su l’approvazione alla Camera all’unanimità della Legge sulla disabilità

riceviamo e pubblichiamo dal signor antonelli

Come avevo precisato nella precedente mail, oggi in senato si è tenuto il ddl per le disabilità, così si è pronunciata la senatrice Rauti…

Dichiarazione di voto DDL 2475 Delega al Governo in materia di disabilità

Dopo l’approvazione alla Camera all’unanimità della Legge delega sulla disabilità ora spetta a noi questo passaggio e voglio chiarire subito che – come alla Camera anche al Senato …..

La strada, insomma, è ancora molto lunga e, in conclusione, voglio rendervi noto un fatto di cronaca locale; è la storia di un bagnino, Andrea, che gestisce uno stabilimento a Tirrenia e si è inventato un corrimano da issare sulla battigia per consentire alle persone disabili, ma anche ad anziani, di scendere e risalire lo scalino di sabbia per uscire dall’acqua; il bagnino Andrea è andato sui giornali ed è stato definito un inventore; ha inviato la sua idea e ha ricevuto anche l’apprezzamento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Prendo questo fatto di cronaca come una metafora. Un’idea semplice e di facile realizzazione è sembrato un intervento miracoloso ed un’iniziativa geniale. Se ciò che è normale e dovuto diventa straordinario significa non solo che la strada è lunga, ma che allo stato attuale c’è ancora troppo da fare

Antonelli Andrea