Nuova grana europea scoppia il caso forestali

Una bellissima notizia di grande civiltà giuridica a tutela dei diritti dell’uomo e dei lavoratori siciliani.

La Regione Siciliana in materia di reiterazione di contratti a termine nella Pa mantiene il triste primato europeo del più gigantesco abuso di Stato mai realizzato.

Infatti è dagli anni ottanta che proroga contratti a termine di forestali…precari e Asu di Enti Locali ed Enti Pubblici senza soluzione definitiva di stabilizzazione.

La fittizia stabilizzazione adottata per i precari siciliani degli Enti Locali priva di copertura finanziaria a regime e sostenibilità della spesa non ha neanche provato ad affrontare seriamente il fenomeno del precariato pubblico siciliano.

Adesso credo che le azioni di tutela effettiva di massa siano le uniche in grado di smuovere il Legislatore siciliano ad affrontare il fenomeno del precariato pubblico siciliano con iniziative legislative organiche strutturali sistemiche e definitive.

Tutto il resto alla luce dei danni per le casse della Regione Siciliana sono ormai soltanto chiacchiere di un Governo regionale e un Parlamento che non vogliono proprio affrontare la questione in modo serio.

Buona giornata 👏👏👏👏

https://gds.it/articoli/politica/2022/01/21/nuova-grana-europea-scoppia-il-caso-dei-forestali-per-lue-la-sicilia-ha-troppi-precari-84386759-0731-4ed4-b96c-dd86a8a221fb/