Corte Conti ‘congela’ parifica bilancio Sicilia, il ritorno di Crocetta “Buco creato da scelte del governo Musumeci”

E’ scontro a tutto campo sul bilancio della Regione  dopo la decisione della Corte dei Conti di congelare la parifica e ricorrere alla Corte Costituzionale.

Scontro all’interno di Forza Italia, accuse rivolte al governo Musumeci e accuse al precedente governo di Rosario Crocetta a turno dai protagonisti della scena.

Sulla mancata parifica Schifani si informi meglio” è la sostanza dell’intervento dell’ex Presidente della regione.

“Le esternazioni di Renato Schifani che attribuiscono la responsabilità della mancata parifica del bilancio 2019 all’azione del mio governo, sono totalmente destituite di fondamento” scrive Rosario Crocetta.

In realtà le accuse al governo Crocetta ed al Pd non erano venute dal Presidente Schifani ma da frange della maggioranza targate Fratelli d’Italia e Forza Italia

“Nei cinque anni di governo Crocetta – continua l’ex Presidente – i bilanci della Regione sono stati regolarmente parificati e ciò dimostra che erano in regola. Nei primi due anni del mio governo il bilancio regionale è stato portato in pareggio e nei tre anni successivi si è prodotto un avanzo di circa 1 miliardo e 500 milioni”.

blogsicilia